Nelle Nostre Stanze Vuote

Qualche volta mi capita che, mentre scrivo, mi vengano delle idee geniali. Spunti incredibili, o almeno ci provo. Poi mi ritrovo a cancellare il grosso dei post che lascio come bozze. Oggi vi parlo proprio di questo, anzi, ho già finito di parlarvene. E pensare che ero tentato a cancellare pure questa.

Datta: cosa abbiamo donato?
Amico mio, sangue che scuote il mio cuore
la terribile audacia di un momento di resa
che una vita di cautela non potrà cancellare.
Per questo, per questo siamo solo esistiti,
e non sarà nei nostri necrologi
né nei ricordi drappeggiati del benevolo ragno
né sotto i sigilli spezzati dal vecchio notaio
nelle nostre stanze vuote.

THOMAS STEARNS ELIOT – La Terra Desolata

Questa voce è stata pubblicata in Canti Bruzi. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Nelle Nostre Stanze Vuote

  1. Cornell Virga scrive:

    Hi there very nice site!! Guy .. Beautiful .. Superb .. I will bookmark your blog and take the feeds additionally¡KI’m glad to search out so many useful information right here within the publish, we want develop extra techniques in this regard, thank you for sharing. . . . . .

I commenti sono chiusi.