Piccolo Riepilogo

Oggi ho partecipato al mio primo torneo ufficiale [cioe’ che ho dovuto sborsare dei soldi per farmi il culo otto ore di fila sperando di prenderne sei volte tanti] di scacchi, svoltosi al CentroLuna di Sarzana. A parte una decisione arbitrale sul regolamento alquanto dubbia [qualcuno sa spiegarmi il nesso logico fra applicazione del regolamento da partite lampo a un torneo semilampo? Mi sfugge qualcosa…] E’ stato un bel torneo, con un clima sereno fra i giocatori [a parte i bestemmioni che son volati in un paio di partite] e alcuni punti dal punto di vista personale:

1. Sono capace ancora al piu’ di pattare giocando il Gambetto Morra;

2. Giocare dopo una notte insonne all’insegna dell’alcol e con una bottiglia di Coca-Cola da due litri accanto per farti passare il singhiozzo ha affinato le mia capacita’ tattiche e strategiche;

3. La Difesa Philidor continua a farmi schifo;

4. Continuo a perdere contro la Caro Kann e quando verra’ il giorno in cui battero’ l’avversario che me la giochera’ mi spogliero’ davanti a lui e urlero’ IN YOUR FACE!!! IN YOUR FACE!!! Come Peter Griffin;

5. Ho creato un capolavoro di partita, tant’e’ che il Sig. Pinarelli [non ricordo se fosse esattamente cosi’ il cognome ma in caso correggero’ piu’ in la’] mi ha ringraziato piu’ volte per la partita. Non e’ per vantarmi, ma quando mi trovo davanti a tanti complimenti divento come quei bambini deficienti che diventano ancora piu’ deficienti per attirare l’attenzione [infatti dopo quella ne ho perse due o tre di fila]

Dato che non mi fa mettere in flsh la partita, vi posto la notazione e divertitevi voi a visualizzarla con qualche attrezzo infernale

Nudo – Pinarelli
Round 2 – Torneo Centroluna 2010, Sarzana
Difesa Philidor [i lettori affezionati sanno gia’ quanto io detesti la passivita’ della Philidor]

1.e4 e5
2.Nf3 d6
3.Bc4 Be7
4.Nc3 Nf6
5.O-O O-O
6.d4 exd4
7.Nxd4 Nxe4
8.Nxe4 d5
9.Bxd5 Qxd5
10.Re1 Bb4
11.c3 Ba5
12.Qd3 c5
13.Nf6+ gxf6
14.Qg3+ Kh8
15.Bh6 Rg8
16.Re8 1-0

Ho terminato il torneo alla quarantunesima posizione su non ricordo quanti iscritti [forse una sessantina], con 3,5/9 (+3 =1 -5). Non male per esser stato il primo torneo serio [o meglio, dove ho messo dei soldi sperando che le mie poche nozioni di scacchi potevano darmene molti di piu’] della mia vita.

Questa voce è stata pubblicata in Canti Scacchistici. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Piccolo Riepilogo

  1. Mohamed Muhr scrive:

    Very interesting information!Perfect just what I was searching for! “I myself do nothing. The Holy Spirit accomplishes all through me.” by William Blake.

I commenti sono chiusi.