Trema la terra di metallo sotto i piedi

Trema la terra di metallo sotto i piedi:

tenta invano di farmi cadere

ma aggrappato saldamente a una lastra di vetro

riesco con poco sforzo a non darmi per vinto.

Questa notte, per la terza volta piangerò per una donna:

ha più di novant’anni, le ossa la carne e lo spirito ridotti in polvere

e delinea con lacrime di neve

i contorni d’una leggera brezza d’autunno

su zigomi di una ragazza sorridente.

Vedo solo stanchezza in tutti i volti che mi passano accanto,

freno dopo freno, sisma dopo sisma.

Vedo i volti di chi ha sognato la terra ferma

e si ritrova a dover dondolare fra la notte e l’asfalto,

ballare per non essere calpestati,

piangere per non essere derisi.

Mi guardo intorno e mi disgusto delle persone intorno a me,

che puzzano di odio e amarezza – anche per le cose che fanno –

come se imposti a esser disarmati

della loro unica arma contro la morte: il sorriso.

Continua ancora a tremare il metallo, ma la fine è vicina:

penso che sia l’ennesimo, stupido, sogno fatto prima del collasso

nel mondo reale o forse mi appresto a dormire dopo una giornata

spesa a sognare. Stanotte, per la terza volta, una donna

mi farà piangere, per i suoi pianti velati nel sorriso

verso tutti questi uomini ridotti a schiavitù dai loro stessi sguardi

dai loro stessi rumori pronunciati come parole di sentenza.

Mi accingo a uscire, a premere il grilletto

che sparerà i mille proiettili che annienteranno queste aberrazioni

dei miei sogni della mia mente.

Mi preparo a premere il pulsante rosso

dell’ultima arma di distruzione di massa

rimasta sul pianeta

per poi tornare a casa e vomitare ancora sonno.

Premuto, scatta solo la porta di ferro e vetro del bus:

sono fuori dal sogno, sono dentro l’incubo.

Questa voce è stata pubblicata in AdiosKairos. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Trema la terra di metallo sotto i piedi

  1. Isreal Godown scrive:

    Thanks for your entire efforts on this web site. Kate take interest in managing internet research and it is easy to see why. Almost all hear all of the powerful form you give informative suggestions by means of this web site and even boost participation from people on that concern then our simple princess is undoubtedly studying a great deal. Enjoy the rest of the new year. You are always conducting a fantastic job.

  2. Hello everybody else! I do want to ensure you are all coming. Reach the Affiliate Circuit Convention this week and find me to talk company or just straight marketing. I am flying per day early.

    Do not ignore Jareds and Mitchells talks. And arrive at the Badgerball – I am going to be there! You might even see me doing some DJing 😉

    As a result of all of the affiliate marketing convention and Affiliate Marketing Conference sponsors and I really hope to see you there!

I commenti sono chiusi.